Non vedo l'ora

22/01/2024

AIL presenta la nuova campagna “Non vedo l’ora”, firmata da Gibbo&Lori con Paolo Lentini e pone l’attenzione sul vissuto emotivo dei pazienti ematologici.

Tutto ciò che fino a poco prima era normale, ripetitivo e dato per scontato viene a mancare di colpo e non si vede l’ora di riaverlo.
Partecipare alla riunione di condominio, fare i compiti di matematica con i figli alla sera, cercare parcheggio… è possibile che al mondo ci siano persone che non vedono l’ora di vivere momenti come questi? Sì, perché la leucemia ti toglie la vita quotidiana, ti fa sentire la mancanza dei momenti semplici e belli, e persino dei meno belli, delle piccole seccature quotidiane.
“Lo spot traduce in modo efficace come AIL sostiene le necessità dei pazienti, in tutta Italia, attraverso i servizi socio-sanitari che mette in campo per restituire il più possibile un ritorno alla normalità. Cerchiamo di alleviare le paure e i bisogni dei malati con l’obiettivo di sensibilizzare costantemente anche le istituzioni a non lasciarli soli.” afferma Giuseppe Toro, Presidente Nazionale AIL. 

I piccoli gesti e le abitudini di ogni giorno che troppo spesso vengono date per assodate, rappresentano il sogno di un ritorno alla normalità e AIL Non vede l’ora di restituire quanta più sicurezza e quotidianità possibile a tutti i pazienti con tumore del sangue.

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