Fai un regalo!

Anziché i soliti regali, quest’ anno pensa a chi ha veramente bisogno!

Fai una donazione ad Ail L’ Aquila e contribuirai a finanziare il laboratorio di ricerca che è un aspetto fondamentale del progresso nell’ ambito della prognosi e della cura dei pazienti.

regali solidali

Dona online!

Fai ora una donazione ad Ail L’ Aquila e contribuisci a sostenere la ricerca e l’ assistenza dei pazienti che hanno bisogno di cure. Per noi anche il più piccolo contributo ha un grande valore!

dona ora

Altre tipologie di donazione

Oggi la situazione del malato di cancro sta decisamente cambiando in meglio e questo lo si deve ad Associazioni di cittadini che operano come AIL L' Aquila. Il merito va soprattutto ai cittadini di buona volontà che attivamente si mettono in gioco. Anche tu puoi farlo scegliendo uno sei seguenti modi:

Sostegno Finanziario

Come aiutare economicamente AIL - L’ Aquila ONLUS:

C/C 437 BANCA DELLE MARCHE intestato L' Aquila-AIL ONLUS

IBAN: IT84R0311103601000000000437

C/C POSTALE 76505403 intestato a:

L’ Aquila - AIL ONLUS

Nelle vostre donazioni vi preghiamo di indicare la causale “donazione liberale per…”

Donazione mediante domiciliazione bancaria:

E’ possibile devolvere alla nostra sezione anche un piccolo importo costante nel tempo. Anche 10 € al mese possono aiutare l’ AIL nella sua continua lotta ai tumori del sangue. Basta chiedere alla vostra banca di provvedere a bonificare l’ importo da voi deciso con cadenza periodica (mensile, trimestrale, o come voi volete) in favore di AIL - L’ Aquila ONLUS. La domiciliazione bancaria per le donazioni non ha più costi! Dona quanto vuoi e quando vuoi attraverso la domiciliazione bancaria! Senza fare file, senza costi e con la possibilità di sospendere in qualsiasi momento.

La deducibilità fiscale

Le donazioni effettuate in favore di una ONLUS - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, rappresentano ai sensi dell' articolo 13 del D. Lgs. 460/97, un risparmio fiscale per il donatore sempre che vengano effettuate a mezzo bonifico bancario, carta di credito (anche prepagata), bollettino postale o assegno bancario/circolare. L' Art. 14 del Decreto Legge n. 35/2005 (convertito nella legge 80/2005) stabilisce che le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all’ imposta sul reddito delle società in favore delle ONLUS sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Qualora desideriate avere ricevuta da parte dell’ Associazione, vi preghiamo di contattarci allo 0862-312972 oppure di scriverci a laquila_ail@alice.it allegando gli estremi del versamento effettuato ed i dati dell' intestatario della ricevuta stessa.

DONAZIONE IN VITA :

Con un atto pubblico, in presenza del Notaio e con due testimoni, si può donare a AIL - L' AQUILA ONLUS una somma consistente di denaro, beni mobili e immobili. AIL - L’ AQUILA è un’ Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), pertanto la donazione a suo favore non è sottoposta ad alcuna imposta.

LASCITI TESTAMENTARI

Il testamento è il documento nel quale vengono redatte dal testatore le sue ultime volontà; esso garantisce che i beni vengano destinati secondo il proprio desiderio.

LA POLIZZA ASSICURATIVA:

L' assicurazione sulla vita è una forma di previdenza molto diffusa, che offre al titolare una grande libertà di azione. L' assicurato può stabilire chi ne beneficerà in caso di sua morte, scegliendo persone o enti senza alcun vincolo nei confronti degli eredi, in quanto l' importo che ne deriva non fa parte del patrimonio ereditario. La decisione espressa è revocabile in qualsiasi momento e può essere fatta a favore di AIL - L’ Aquila ONLUS ( Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale).

MANIFESTAZIONI ED EVENTI

E’ possibile organizzare un evento a sostegno di AIL - L’ Aquila Onlus, previa autorizzazione della nostra sezione. Es. spettacoli, concerti, rappresentazioni teatrali, gare sportive, ecc..

DEVOLVI IL 5 PER MILLE ALL’ AIL:

Non ti costa nulla ed è una buona azione che puoi fare con la tua dichiarazione dei redditi.
Aiutaci a sconfiggere le leucemie, i linfomi e il mieloma. Con la tua firma sosterrai il nostro impegno. Scegli di devolvere il 5 per mille all’ AIL:
  • Firma nella sezione relativa al “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”
  • Inserisci sotto la tua firma il codice fiscale dell’ AIL 80102390582
Firmare per il 5 per mille all’ AIL non ti costa nulla perché non è una tassa in più ma una quota di imposte cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.
Le scelte della destinazione dell’ 8 e del 5 per mille dell’ Irpef non sono in alcun modo alternative tra loro e possono, pertanto, essere espresse entrambe